Lettera aperta ai Vigili Urbani di Pontedera Oggetto: Violazione sistematica del divieto di vendita di alcolici dopo le 21 – Zona stazione


 Lettera aperta ai Vigili Urbani di Pontedera

Oggetto: Violazione sistematica del divieto di vendita di alcolici dopo le 21 – Zona stazione

Alla cortese attenzione del Comando della Polizia Municipale di Pontedera,

Ci rivolgiamo a voi con fermezza e indignazione. È inaccettabile che, nonostante il divieto vigente sulla vendita di alcolici dopo le ore 21:00, nella zona della stazione questo regolamento venga sistematicamente ignorato da alcuni negozi, in particolare da esercizi etnici, che continuano indisturbati a vendere alcol fino a notte inoltrata.

Lo abbiamo visto con i nostri occhi. Siamo stati lì. Abbiamo assistito alla vendita illegale di alcolici, all’ingresso continuo di clienti a qualsiasi ora, e alla presenza di bottiglie di vetro sparse all’esterno di questi locali. Tutto questo avviene sotto gli occhi di tutti, ma evidentemente lontano dai vostri.

Non siamo riusciti a filmare quanto accade perché farlo avrebbe messo a rischio la nostra sicurezza. Ma questo non significa che il problema non esista. Significa solo che chi dovrebbe intervenire non lo sta facendo.

Mentre alcuni commercianti rispettano le regole e si vedono penalizzati, altri fanno come vogliono, in totale impunità. Questo è inaccettabile.

Chiediamo un intervento immediato, deciso e continuativo. Non servono più promesse né controlli sporadici: servono azioni concrete. Vogliamo sapere se la legge vale per tutti o solo per chi è disposto a rispettarla.

I cittadini sono stanchi di vedere sempre le stesse irregolarità e lo stesso silenzio.

Aspettiamo risposte e soprattutto fatti.

Cambiamo Pontedera – La voce dei cittadini

Commenti