Probabilmente già attivo l’iter di pignoramento nei confronti del Comune.
Mentre continuano a sparare numeri a casaccio e surreali sul dissesto nei comunicati pian piano la verità emerge inesorabile.
La vicenda risale sempre alla gestione Mungai quando probabilmente per oscurare lo stato di dissesto non solo inventavano costantemente nuove tasse (tombe perpetue, passi carrabili obbligatori in primis) ma addirittura:
incassavano la Tari ma non pagavano il servizio svolto da ERSU
Fino al punto di rottura dove Ersu in accordo con l’amministrazione Mungai ha ceduto il credito a Banca Sistema che ha finanziato il Comune con un prestito a medio lungo termine. Ma il Comune non ha pagato neanche le rate del factoring.
Ora la giunta Barsotti passati tutti questi anni pensava bastasse pagare i milioni del finanziamento, invece Banca Sistema reclama quasi 900.000€ di “interessi di mora”: caso da manuale di danno erariale.
La verità oramai è emersa, avete puntato tutto sul negare il dissesto e demonizzare chi stava sistemando le cose e voleva dare un futuro e prospettiva reale a Massarosa. Il Sindaco Simona Barsotti deve dimettersi subito. Va ripreso il cammino sulla retta via che chi andò a Livorno a dimettersi per sé per far cadere anzitempo l’amministrazione Coluccini oggi ha tutta la responsabilità dei guai che Massarosa dovrà ancora subire e pagare.
ALBERTO COLUCCINI
EX SINDACO DI MASSAROSA
 |
foto da Fb
|
Commenti
Posta un commento