LIVORNO : IL TROIAIO ROSSO

PRESIDENTE CI RESTITUISCA I MEDICI, LE PASSERELLE NON SERVONO


Uno dei primi atti di questa legislatura è stata la mozione per il ripristino della Pediatria almeno h12 all' ospedale di Volterra.

Votata all' unanimità è stata accantonata e dimenticata. Mentre la Regione e la Asl da anni si sono dimenticati dell' ospedale di Volterra che va avanti per inerzia, con cantieri abbandonati, reparti "razionalizzati", e un grande cantiere abbandonato in mezzo all' ospedale, alcuni consiglieri regionali si sono ricordati di noi, come Elena Meini, e noi ringraziamo.

A seguire abbiamo saputo della visita del Presidente Giani, pochi giorni dopo, guarda caso ai lavori del Pnrr dell' ospedale, praticamente cantieri di adeguamento sismico che sono la normale gestione in termini di manutenzione strutturale.

Ci domandiamo se Giani sia venuto per restituire i pediatri da lui tolti tre anni fa, o i cardiologi, dirottati in altri ospedali di simili dimensioni ma forse più" influenti".

E ci domandiamo se, dopo aver promesso 5 anni fa la sub intensiva , non proverà un po' di vergogna per un ospedale che è sempre stato un eccellenza e che è ridotto all' osso.

Presidente lasci stare. Se deve farsi le foto, non serve venire a Volterra. Torni quando avrà medici da rimettere nel nostro presidio. Perché i cittadini sono stanchi di essere presi in giro dall' amministrazione regionale.

COALIZIONE VOLTERRA CIVICA

Commenti