LAVORO. SFRUTTAVANO NEI CAMPI OSPITI DEL CAS DI PIOMBINO: 10 ARRESTI

(DIRE) Livorno, 29 apr. - I Carabinieri del Comando provinciale di Livorno stanno eseguendo un'ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dal gip del Tribunale di Livorno, nei confronti di 10 persone di nazionalità pakistana gravemente indiziate, a vario titolo e in concorso tra loro, del reato di intermediazione illecita e sfruttamento del lavoro. L'indagine denominata 'Piedi scalzi', coordinata dalla locale Procura e condotta dal Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Piombino con il supporto del Nucleo Carabinieri Ispettorato del Lavoro di Livorno, ha consentito di ricostruire l'illecito utilizzo di manodopera da parte di 6 titolari di ditte individuali operanti nel settore agricolo, i quali, avvalendosi anche di altri soggetti per il reclutamento, il trasporto giornaliero e il controllo dei lavoratori, hanno impiegato, approfittando del loro stato di bisogno, 67 cittadini di nazionalità pakistana e bengalese ospitati presso il Centro di accogl

Smantellato dai Carabinieri un bivacco di spacciatori nei boschi di Volterra

 



 



Il bivacco era pieno di tende, batterie, vestiti, sacchi a pelo e alimenti di vario genere. Nella stessa zona mesi prima erano stati trovati dei tossicodipendenti.






Proseguono le attività di contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti nelle aree boschive del territorio della Compagnia Carabinieri di Volterra. Più specificatamente, i militari dell’Arma territoriale, in sinergia con il personale del Nucleo Carabinieri Forestale di Riparbella, sono intervenuti nell’area boschiva di competenza, nei luoghi che tendenzialmente si prestano ad attività illecite ed all’interno dei quali, nei mesi precedenti,

erano già stati identificati e segnalati – come assuntori di sostanza stupefacente – alcuni acquirenti. Da qui, la decisione di svolgere servizi più approfonditi all’interno delle aree verdi, per intervenire adeguatamente.


Nella circostanza, è stato rinvenuto un bivacco, comprensivo di tenda da campeggio, vestiti, sacchi a pelo, carbonella per accendere il fuoco, alimenti di vario genere e quindici batterie per auto utilizzate per ricaricare telefonini e pc. L’area è stata bonificata ed il materiale consegnato al locale centro di smaltimento rifiuti.


Fonte: Carabinieri di Pisa


Commenti