Cecina ( Li ) : i Nas sanzionano dentista per inosservanza delle norme igienico sanitarie

 Proseguono in provincia di Livorno i controlli dei Carabinieri sulla sicurezza alimentare e sul rispetto della normativa a tutela della salute pubblica. In particolare, a Cecina, i militari del NAS – Nucleo Carabinieri Antisofisticazione e Sanità di Livorno, in aderenza alla strategia operativa mirata ai controlli su coloro che esercitano professioni sanitarie, hanno eseguito un’ispezione all’interno di un ambulatorio dentistico. riscontrando irregolarità sotto il profilo igienico-sanitario. L’attività ambulatoriale, infatti, non è risultata in linea con la normativa regionale vigente sotto vari aspetti. In particolare, per quanto attiene alla sterilizzazione degli utensili, è stata rilevata la mancanza di una scrupolosa annotazione della data di sterilizzazione degli stessi e di una documentazione che tenesse traccia dell’avvenuta procedura di sanificazione. Anche l’apparato refrigeratore, sebbene regolarmente funzionante, presentava tracce localizzate di muffa al suo interno. Infine

Piombino : il comune rinuncia al ricorso sul Rigassificatore


Siamo orgogliosi della battaglia portata avanti contro il rigassificatore, perché è da quella battaglia che abbiamo ottenuto il limite di permanenza fermo a tre anni e tutte le garanzie in ordine alla sicurezza.

Abbiamo ottenuto dal Governo la rinuncia alle spese legali, che avrebbero inutilmente punito il Comune ed i soggetti terzi che si erano uniti alla nostra battaglia, e finalmente l’apertura di un tavolo di confronto con palazzo Chigi, per avere risorse importanti per il rilancio del territorio, e uno con Snam per ottenere le compensazioni di legge.

Il momento era ora.

Avv Francesco Ferrari 

Sindaco di Piombino

Commenti