LAVORO. SFRUTTAVANO NEI CAMPI OSPITI DEL CAS DI PIOMBINO: 10 ARRESTI

(DIRE) Livorno, 29 apr. - I Carabinieri del Comando provinciale di Livorno stanno eseguendo un'ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dal gip del Tribunale di Livorno, nei confronti di 10 persone di nazionalità pakistana gravemente indiziate, a vario titolo e in concorso tra loro, del reato di intermediazione illecita e sfruttamento del lavoro. L'indagine denominata 'Piedi scalzi', coordinata dalla locale Procura e condotta dal Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Piombino con il supporto del Nucleo Carabinieri Ispettorato del Lavoro di Livorno, ha consentito di ricostruire l'illecito utilizzo di manodopera da parte di 6 titolari di ditte individuali operanti nel settore agricolo, i quali, avvalendosi anche di altri soggetti per il reclutamento, il trasporto giornaliero e il controllo dei lavoratori, hanno impiegato, approfittando del loro stato di bisogno, 67 cittadini di nazionalità pakistana e bengalese ospitati presso il Centro di accogl

Incendio in corso a Massa, località Vettolina


E’ in corso un incendio boschivo in località Vettolina sulle Alpi Apuane, sulle pendici delle montagne alle spalle di Massa (MS).


Il caldo fuori stagione ha probabilmente favorito l’incendio in una zona particolarmente impervia, dove per il momento non è possibile operare da terra. Un direttore operazioni di Regione Toscana sta coordinando gli sganci di acqua da due elicotteri, mentre squadre antincendio boschivo composte da volontari e operai dell’Unione dei Comuni della Lunigiana stanno cercando strade di accesso alla zona interessata dalle fiamme.


Per il momento l'incendio ha interessato prevalentemente pascoli e cespugli, ma le fiamme sono ormai prossime ad una zona boscata. In corso di valutazione l'invio di ulteriori squadre di terra e di altro supporto aereo.

REGIONE TOSCANA

Commenti