Massa : il gruppo Beltrame ritira l' offerta di acquisto per Sanac, i sindacati chiedono chiarimenti al Ministro D' Urso

 SANAC, il Gruppo Beltrame si ritira. Chiesto al Ministro un tavolo per capire le ragioni della rinuncia. I sindacati chiedono risposte sul ritiro del Gruppo Beltrame dall’acquisto di Sanac. Vogliono capire le ragioni di questa decisione e le prospettive future per la società. C’è l’ipotesi di un nuovo bando di gara per la vendita all’asta, che potrebbe essere pubblicato entro un mese. Le segreterie nazionali di Filctem Cgil, Femca Cisl e Uiltec Uil hanno inviato una richiesta al Ministro delle Imprese e del Made in Italy, Aldolfo Urso, e alla sottosegretaria Fausta Bergamotto, chiedendo la convocazione di un tavolo ministeriale. L’obiettivo è analizzare le dinamiche emerse e proteggere il futuro dei lavoratori interessati. I segretari provinciali dei sindacati sono anch’essi in attesa di risposte, colpiti dalla notizia come da una doccia gelata . I lavoratori, che avevano iniziato a sperare in un futuro migliore grazie alla ripresa degli ordini dallo stabilimento ex Ilva di Taranto, s

Collesalvetti ( Li ) : rapina minorenne su un bus At, denunciato 17 enne

 I carabinieri della Stazione di Collesalvetti, a conclusione di attività d’indagine, hanno denunciato alla Procura della Repubblica per i Minorenni di Firenze un 17enne di Fauglia, ritenuto responsabile di aver rapinato un altro minore, più giovane, mentre si trovava a bordo di un autobus di linea.


Pubblicità



Secondo la ricostruzione dei carabinieri che hanno raccolto la denuncia dei genitori della giovane vittima, quest’ultima sarebbe salita a Fauglia su un mezzo pubblico diretto a Collesalvetti e dopo essersi seduto, sarebbe stato affiancato da un ragazzo più grande che gli ha chiesto inizialmente di dargli 1 euro. Successivamente gli avrebbe chiesto ulteriore denaro ovvero tutti quelli che aveva nel portafogli. La vittima, dopo un’iniziale resistenza, è stata costretta a cedere alle pressioni e consegnare le poche decine di euro che aveva con sé, in quanto l’atteggiamento del ragazzo più grande ha assunto modalità violenta ed intimidatoria. Infatti, nel reiterare la sua richiesta, si è appoggiato su di lui e l’ha spinto verso il finestrino del bus minacciandolo di dargli un pugno e farlo picchiare anche da altri.



La vittima è poi scesa ad una fermata del centro di Collesalvetti, mentre l’altro ha proseguito la corsa rimanendo a bordo.


I Carabinieri di Collesalvetti, dopo essere stati allertati, hanno celermente acquisito i primi fondamentali elementi circa la fisionomia ed il modus operandi del presunto responsabile ed in breve hanno raccolto sufficienti indizi di colpevolezza a carico del 17enne, peraltro già conosciuto, giungendo ad identificarlo e a segnalarlo alla competente AG per il reato di rapina.


Detta attività rientra nel più ampio spettro della strategia di contrasto dell’Arma di Livorno tesa a contrastare anche vicende riconducibili alla criminalità minorile nel prioritario interesse ed a tutela della collettività.

OSSERVATORE DELLE COLLINE


Commenti