RIFIUTI E INCENERITORI - Giusto un po' di chiarezza

Leggo con non poco stupore che l'On. Erica Mazzetti avrebbe detto e ribadito di essere favorevole alla costruzione di un nuovo inceneritore a Prato, dando così a tutti gli avversari un grande assist per iniziare la solita attività di terrorismo verso l'elettorato più inconsapevole. Premesso che ogni persona è libera di esprimere la propria opinione, di questa posizione dell'On. Mazzetti ne sono profondamente dispiaciuto, poiché fuori dal contesto e dalla storia. Gli inceneritori, anche detti con il termine fuorviante ed edulcorato di "termovalorizzatori",   comunque siano realizzati, sono nocivi e dannosi per la salute delle persone e per l'ambiente. Chi vuole spiegazione di ciò, ha ampia possibilità di documentarsi, detto che ognuno è libero di credere a chi vuole.  Al di là di queste considerazioni "tra scienza e fede", mi preme ricordare che a Prato non si parla più di niente di simile dal 2009, allorquando la posizione avversa a tale soluzione fu

Castiglioncello ( Li ) : i Nas chiudono un bar per gravi carenze igienico sanitarie

I Nas hanno chiuso un bar a Castiglioncello per gravi carenze igienico-sanitarie. Al titolare dell’attività anche una sanzione di 1000 euro.

I Nas, in collaborazione con l’Asl, hanno chiuso un bar di Castiglioncello. A seguito di un controllo effettuato nei giorni scorsi, sono emerse numerose irregolarità dal punto di vista igienico-sanitario. Durante l’ispezione, infatti, i Nas hanno riscontrato la presenza di sporco, unto, grasso ed incrostazioni sul pavimento e sulle attrezzature, il distacco di intonaco dalle pareti e la presenza di formiche ed escrementi di roditori.


Oltre alla chiusura d bar, i militari hanno elevato al 60enne titolare dell’attività, una multa di 1000 euro.


I controlli dei Nas, in collaborazione con l’Arma territoriale, proseguiranno su tutto il territorio provinciale.

O.E


Commenti