- Ottieni link
- X
- Altre app
Viareggio - Oggetto: Comunicato stampa – Decreto del Giudice sulla chiusura del cancello da parte della Fondazione Festival Pucciniano.
- Ottieni link
- X
- Altre app
È arrivato il decreto del Giudice in merito al ricorso presentato dal Circolo Velico Torre del Lago Puccini contro la Fondazione Festival Pucciniano per la chiusura del cancello di accesso al porticciolo.
Il Tribunale ha accolto il ricorso del Circolo Velico, riconoscendo che la chiusura del cancello da parte della Fondazione costituisce una violazione del contratto di affitto e pertanto un atto illecito.
Con il medesimo provvedimento, il Giudice ha condannato la Fondazione Festival Pucciniano a rifondere alla parte ricorrente le spese di lite del procedimento.
Il Circolo Velico Torre del Lago Puccini accoglie con soddisfazione il decreto, che conferma la correttezza delle proprie posizioni e il rispetto degli accordi sottoscritti. L’auspicio è che questo pronunciamento possa favorire una rinnovata collaborazione tra le parti, nell’interesse della comunità locale e delle attività culturali e sportive che condividono l’area del lago di Massaciuccoli.
Il Circolo confida che il Comune di Viareggio voglia ora procedere in tempi rapidi al ripristino della completa apertura del ponte alla navigazione, superando la situazione di chiusura parziale tuttora in essere.
In tal modo sarà possibile ricondurre la gestione dell’infrastruttura al rispetto della legalità e degli accordi contrattuali, come ribadito dal decreto del Giudice del Tribunale, che stabilisce che il ponte debba rimanere aperto alla navigazione e possa essere chiuso alla navigazione solo occasionalmente per lo svolgimento di eventi teatrali.
Torre del Lago Puccini, Giovedì 09 ottobre 2025.
Commenti
Posta un commento