Pistoia : il cordoglio del sindaco ed amministrazione comunale per la morte del conducente del bus ucciso a Rieti

 Il sindaco e l’Amministrazione comunale di Pistoia esprimono cordoglio per la tragedia sulla Rieti-Terni e condannano ogni forma di violenza

Il sindaco Alessandro Tomasi, già intervenuto ieri sera, e l’Amministrazione comunale esprimono vicinanza e profondo cordoglio per quando avvenuto ieri sera, lungo la superstrada Rieti-Terni, nei pressi di Contigliano, dove uno degli autisti del pullman che riportava a casa i tifosi del Pistoia Basket ha perso la vita dopo l’assalto al mezzo da parte di ignoti.

È un episodio gravissimo, che lascia sgomenti e che non ha nulla a che fare con lo sport e con i valori che esso incarna: passione, rispetto, amicizia, condivisione. La violenza, in qualunque forma, non appartiene e non deve appartenere al mondo dello sport né a quello del tifo, che invece dovrebbero essere sempre luoghi di incontro e di comunità.

Il sindaco e l’Amministrazione comunale si uniscono con sincero affetto e partecipazione al dolore della famiglia della vittima, ai colleghi, alla società sportiva e a tutte le persone coinvolte in quei terribili momenti.

Fin dalle prime ore successive all’accaduto, il sindaco è rimasto in costante contatto con il Pistoia Basket e con i tifosi presenti, offrendo disponibilità per supportare l’organizzazione del rientro e per qualsiasi ulteriore necessità si manifesti, anche nei prossimi giorni.

In attesa che le autorità chiariscano la dinamica dei fatti, Pistoia si stringe attorno alla famiglia, alla squadra e ai tifosi, condividendo il dolore e la condanna più ferma per un gesto inaccettabile, che ha spezzato una vita e offeso il significato più autentico dello sport.

COMUNE DI PISTOIA


Commenti