- Ottieni link
- X
- Altre app
Piombino : il Tar rigetta il ricorso contro la variante urbanistica dell' area ex discarica di Rimateria, la soddisfazione dell' Amministrazione Comunale
- Ottieni link
- X
- Altre app
Accogliamo con soddisfazione la decisione del TAR di Firenze, che ha dichiarato improcedibile il ricorso presentato contro la variante urbanistica del parco urbano sull’area ex discarica di Ischia di Crociano. È una buona notizia per Piombino, perché si conferma la solidità giuridica delle scelte amministrative che abbiamo assunto fin dal primo giorno con un obiettivo chiaro: impedire il raddoppio dei volumi di discarica e tutelare la salute dei cittadini e il futuro del nostro territorio.
Tra l’altro, la variante approvata nel 2020 è un tassello sì fondamentale ma all’intero di un percorso più ampio fatto di altri atti amministrativi coerenti e determinati. Tutte azioni serie e concrete affinché Piombino non fosse più considerata una terra da sacrificare.
Il pronunciamento del TAR rafforza questa linea, tra l’altro condannando Fallimentio Rimateria Spa al pagamento delle spese processuali, e conferma che la direzione intrapresa dall’Amministrazione è corretta e fondata.
FRANCESCO FERRARI
SINDACO DI PIOMBINO

Commenti
Posta un commento