- Ottieni link
- X
- Altre app
- Ottieni link
- X
- Altre app
La telenovela dei circoli sportivi di Torre del Lago, ormai più longeva di “Beautiful”, è all'attenzione del Tribunale, che già una volta ha bacchettato la Fondazione Festival Pucciniano dichiarandone l’azione illegittima. Ma siccome la questione non vuole saperne di trovare un finale e ci aspettiamo ulteriori determinazioni, eccoci di nuovo al capitolo successivo:
il Consiglio Comunale si è trovato costretto a sfornare una mozione di sfiducia contro il Presidente della Fondazione, trasformando la vicenda in una sorta di opera buffa, purtroppo senza musica di Puccini, ma con parecchi stonati dietro le quinte.
Domani i Consiglieri Comunali saranno chiamati a giudicare l’operato della Fondazione e sarà il momento della verità o della recita.
Scopriremo chi sostiene davvero l’opera del Pucciniano a danno dei circoli, chi invece preferisce suonare il solito spartito della convenienza ed applaude solo per copione e chi difende la legalità ed il diritto, a meno che le raffinate coreografie della politica non riescano ancora una volta a trasformare una questione spinosa in un passo di danza evasivo.
Il Consiglio andrà in scena dalle 15.00 con ingresso libero per il pubblico, che si spera numeroso. I nomi saranno diligentemente annotati su una lavagna a futura memoria, o almeno fino a quando le elezioni non cancelleranno tutto con l'obsoleta, ma indimenticabile "cimosa".
PAOLO SACCENTI
Commenti
Posta un commento