Vada : intervento congiunto di Polizia Municipale , Guardia Costiera e Vigili del Fuoco contro gli accampamenti abusivi

 CAMPEGGIO SULLE SPIAGGE DI PIETRABIANCA, OTTO SANZIONI E UN SEQUESTRO. VIOLATE LE REGOLE PREVISTE DAL REGOLAMENTO DI GESTIONE DEL DEMANIO MARITTIMO DEL COMUNE DI ROSIGNANO



Nel lungo fine settimana di Ferragosto, sono stati segnalati alle centrali operative della Capitaneria di Porto e della Polizia Locale di Rosignano Marittimo dei veri e propri accampamenti con tende sulle spiagge di Vada. In particolare nella giornata di sabato 16 le spiagge erano affollatissime e la presenza del fenomeno delle occupazioni quanto mai evidente.


In località Pietrabianca sono intervenute due pattuglie della Polizia Municipale, insieme alla Guardia Costiera di Vada e ai Vigili del Fuoco, questi ultimi dotati anche di moto d’acqua.


Sono state sanzionate otto attività di campeggio con tenda per violazione del regolamento di gestione del demanio marittimo emesso dal Comune di Rosignano Marittimo, che prevede una sanzione di 200 euro, ed è stata sottoposta a sequestro una tenda non occupata.


“Ulteriore esempio di lavoro di squadra – dichiarano i comandanti Annalisa Maritan della Polizia Municipale e Maurizio Perullo dell’Ufficio locale marittimo di Vada della Guardia Costiera – che, nel solco di una ormai consolidata collaborazione istituzionale, ha conferma to l’efficacia delle attività di controllo tese a garantire la sicura e pubblica fruizione degli arenili e del mare facendo percepire ai cittadini il giusto senso di sicurezza e della vigile presenza dello Stato”. 

COMUNE DI ROSIGNANO MARITTIMO


Commenti