Tentata rapina in San Jacopino, Locchi (FI): “L’esasperazione di Rossella è l’emblema del clima che si respira in città”

 Tentata rapina in San Jacopino, Locchi (FI): “L’esasperazione di Rossella è l’emblema del clima che si respira in città”


“Intensificherò la mia azione politica perché Firenze diventi una città più sicura per tutti”



“Sono andato da Rossella che ieri ha reagito con coraggio ad un rapinatore entrato nel suo negozio. Ho voluto ringraziarla personalmente per il coraggio dimostrato e le ho attestato la gratitudine per il suo gesto da parte del mio gruppo consiliare e di tantissimi cittadini.


La reazione di Rossella è l’emblema di un’esasperazione diffusa che ormai da tempo serpeggia a Firenze come in tante altre città italiane.


È un grido forte per lanciare un allarme definitivo di correre ai ripari. Rossella giustamente non si capacita del fatto che, pur catturato, il malvivente non sia stato trattenuto ma rilasciato, ed ha ragione!


Il mio lavoro per la sicurezza procederà ancora più deciso e già da ora invito l’Amministrazione ad intervenire a far sentire la sua voce nei tavoli di confronto con le Forze di Pubblica Sicurezza. Chiedo anche che la Polizia Municipale venga davvero impiegata in pattugliamenti mirati a scoraggiare chi delinque. Allo stesso tempo si intervenga ulteriormente a livello centrale per garantire l’arresto in questi casi.


Non c’è più tempo prima che accadano fatti ancor più gravi”.


Lo dichiara il capogruppo di Forza Italia Alberto Locchi

COMUNE DI FIRENZE

UFFICIO STAMPA

Commenti