Fratelli d’Italia Livorno: “Piazza Garibaldi ostaggio dello spaccio e del degrado. Massimo sostegno al nostro Consigliere Comunale”

In qualità di Coordinatore Comunale di Fratelli d’Italia Livorno, desidero esprimere il pieno sostegno e ringraziamento al nostro Consigliere Comunale per il suo coraggioso intervento nella piazza dello spaccio, ovvero piazza Garibaldi, da troppo tempo simbolo di abbandono, degrado e criminalità diffusa.

La situazione è inaccettabile: come denunciato dal nostro rappresentante in Consiglio Comunale, gli spacciatori agiscono indisturbati, arrivando addirittura ad allestire veri e propri punti di “vendita” e consumo di droga, mentre la prostituzione prolifera sotto gli occhi di tutti. È evidente che lo Stato è assente, e che l’amministrazione comunale non ha saputo (o voluto) affrontare il problema con la dovuta fermezza.

I residenti sono ostaggi in casa propria, mentre chi delinque si muove liberamente, minacciando la sicurezza e la dignità di un intero quartiere. Piazza Garibaldi merita di tornare ad essere un luogo vivibile, sicuro, frequentabile da famiglie e bambini, non certo una zona franca in mano alla criminalità.

Fratelli d’Italia continuerà questa battaglia al fianco dei cittadini. Saremo presenti nei quartieri, ascoltando le denunce di chi ogni giorno vive questo degrado sulla propria pelle.

Non ci fermeremo finché piazza Garibaldi – e con essa ogni angolo di Livorno – non tornerà a essere terra di legalità, decoro e sicurezza.

Fratelli d’Italia c’è. E ci sarà.

Romeo Chierchia

Coordinatore Comunale

Fratelli d’Italia – Livorno

Commenti