PTERUCCI ( FDI ) : LA FONDAZIONE TEATRO DELLA TOSCANA È COME LA CORAZZATA POTËMKIN. LA CULTURA È DI TUTTI!


Nella vicenda della Fondazione teatro della toscana va in scena il solito atteggiamento prepotente e aggressivo dei comunisti toscani che vogliono okkupare la cultura, usare a fini propagandistici gli spazi culturali e pretendono di farlo con fiumi di soldi pubblici che usano per pagare lauti compensi ai propri amici e compagni di avventure senza rendere conto a nessuno.

Questo sistema violento e autoritario si è arrogato negli anni il diritto di decidere chi può e chi non può parlare di cultura, addirittura che cosa e’ cultura e cosa no ed ha prodotto milioni di euro di debiti scaricati sulla collettività!

Possiamo dirlo la Fondazione Teatro della Toscana e’ come la “corazzata Potemkin” di fantozziana memoria…. tanto per citare una frase dotta (e qui mi aspetto 90 minuti ininterrotti di applausi), intrisa di ideologia e sedie vuote, un circolo ristretto per poch* e senza alcun pluralismo. Un cumulo di arroganza che nel momento in cui viene bocciato non si pone il dubbio di fare autocritica ma grida al complotto e in maniera tanto  patetica quanto superficiale si bea di un vittimismo di maniera.

Nardella e i sindaci, a partire da quello di Pontedera anziché frignare chiedano i bilanci a coloro che hanno nominato negli anni e spieghino ai cittadini toscani dove sono finiti i milioni di euro che ci sono costati!

Fratelli d’Italia continuerà a denunciare questo sistema e a lottare per una vera cultura, aperta, libera, pluralista. Non quella di partito, imposta dall’alto e pagata a peso d’oro dai cittadini.

Commenti