Livorno : Perini ( FdI ) " bando presidenza fondazione Lem sostanzialmente una farsa..."

 Il sindaco Salvetti pretende di andare avanti facendo finta di niente, anche dopo che - a voce della sua consigliera comunale - è emerso che quello della Fondazione LEM è sostanzialmente un "bando" farsa.

I criteri tanto stringenti fissati in questa procedura assuntiva, casualmente corrispondenti proprio con la figura di Adriano Tramonti, si sommano all' "ingenua" sincerità della consigliera Terreni,

facendo pensare che il vincitore sia davvero già deciso a tavolino.

Perché la consigliera Terreni si è sentita in dovere (o è stata spinta a farlo) di chiedere scusa ai suoi "compagni" di partito per la sua sincerità?

Davanti ad un quadro tanto compromesso, l'unica preoccupazione del sindaco Salvetti è stata quella di rivendicare il suo operato. Tuttavia il primo cittadino omette di parlare del clamoroso precedente delle lettere del Corvo, in un cui un anonimo riusciva puntualmente ad "indovinare" i vincitori di posizioni da dirigente in Comune.

Poco importa, invece, che Adriano Tramonti ci dica di essere una "brava persona". Non  è questione di brave persone, ma di trasparenza e uguaglianza tra cittadini.

ALESSANDRO PERINI

CONSIGLIERE COMUNALE E PROVINCIALE

FDI LIVORNO


Commenti