ACI Livorno: ancora un’altra segnalazione di criticità in Via Leonardo da Vinci.





Ancora una nuova segnalazione pervenuta da un socio ACI relativa alla situazione di degrado in Via Leonardo da Vinci. L’email arrivata ad ACI Livorno parla chiaro, nella tarda mattinata di martedì 25 marzo il sig. Roberto si trovava a percorrere Via Leonardo da Vinci con il suo scooter, quando, a causa delle pessime condizioni del manto stradale e delle numerose buche, il suo mezzo ha sbandato rischiando non solo di cadere ma di essere travolto anche da altri mezzi. Si segnala peraltro che quella zona è percorsa da moltissimi mezzi pesanti che aumentano notevolmente la gravità di una situazione già critica di per se.


Il sig. Roberto prosegue scrivendo che subito dopo essersi ripreso dalla quasi caduta ha incontrato immediatamente una pattuglia della Polizia Municipale, la quale ha raccolto la sua testimonianza, rassicurandolo che sarebbero stati presi provvedimenti.


ACI Livorno, grazie al racconto del suo socio, segnala una situazione di forte degrado e pericolo che si registra in quella direttrice. Detriti sparsi sulle carreggiate, erba non tagliata sui marciapiedi che impedisce e ostacola il passaggio dei pedoni. E ancora, fatto ancor più grave, buche come crateri e asfalto pieno di crepe sulle quali i mezzi a due ruote sbandano in continuazione.


ACI Livorno si chiede come sia possibile che una strada che rappresenta ed apre le porte alla nostra città si trovi in questo stato. Livorno, che ambisce a diventare o a voler trasformarsi in una città prettamente turistica presenta così il suo biglietto da visita!


Per tale situazione pertanto, l’Ente di Via verdi, chiede un intervento immediato e risolutivo. A testimonianza di quanto detto ci teniamo a inoltrare le fotografie scattate da chi tutti i giorni percorre quella strada, ringraziando il socio per la segnalazione e testimonianza.

ACI LIVORNO

Commenti