- Ottieni link
- X
- Altre app
Petrucci ( FdI) : " inaccettabile che all' ospedale di Livorno vi siano soltanto 30 posti letto per le cure intermedie "
- Ottieni link
- X
- Altre app
Questa mattina, insieme ai consiglieri comunali Marcella Amadio ed Alessandro Perini, ho visitato gli Spedali Riuniti di Livorno per valutare da vicino le necessità del sistema sanitario livornese.
Il Governo Meloni ha previsto un finanziamento di 315 milioni di euro per interventi strutturali sul territorio di Livorno, a conferma dell’attenzione che il Governo rivolge alla città e al potenziamento del settore sanitario pubblico.
A tal proposito presenterò un’interrogazione alla Regione Toscana per sollecitare uno studio approfondito sulle possibilità di ristrutturazione dell’attuale ospedale al fine di valutarne l’efficienza, i costi e decidere se intervenire sulla struttura esistente o costruirne una nuova.
Infine, è inaccettabile che per Livorno vi siano soltanto 30 posti letto per le cure intermedie. È fondamentale che l’Asl Nord-Ovest fornisca risposte concrete rispetto a questa carenza, che sta causando ritardi significativi nei pronto soccorso.
DIEGO PETRUCCI
CONSIGLIERE REGIONALE FDI
Commenti
Posta un commento