Nella giornata di domenica, un detenuto del carcere di Prato ha aggredito un poliziotto. A dare la notizia è il Sindacato Autonomo Polizia Penitenziaria (Sappe) per voce del segretario della Toscana Francesco Oliviero.
“Non si placano le aggressioni al personale di Polizia Penitenziaria nella Casa circondariale di Prato: nella mattinata di domenica 15, a seguito di un acceso diverbio avvenuto tra alcuni detenuti già noti per episodi che hanno compromesso l’ordine e la sicurezza, un Ispettore di Polizia penitenziaria, accorso sul posto con l’intento di riappacificare gli animi e riportare l’ordine all’interno della sezione detentiva, è stato inspiegabilmente colpito da un detenuto con una macchinetta del caffè al volto.
Solo dopo l’intervento di altro personale in servizio la situazione è stata riportata alla normalità. Per l’ispettore è stato necessario il trasporto al pronto soccorso dell’ospedale cittadino, con una prognosi di sette giorni, riportando contusioni multiple alla mandibola ed un taglio sotto al mento. Non si può più andare avanti così – conclude –, serve una vera sicurezza per gli operatori delle strutture carcerarie”.
O.T
Commenti
Posta un commento