MA MI FACCIA IL PIACERE!

Diceva Totò in una famosa gag! MA FACCI IL PIACERE! Dico io al ell’ex sindaco e a tutto il “ brainstorming” che ha “partorito” questo programma in stile Jerry Calà nel film yuppies. Cinque anni di niente e adesso hanno le soluzioni per togliere Livorno dal fallimento che è causa loro? Hanno anche fatto una coalizione per questo? MA FATECI IL PIACERE! Noi livornesi abbiamo già sopportato abbastanza in questi cinque anni di sacrifici, e di vuoto cosmico, per sentirci raccontare queste storielle addirittura in stile fantasy come il l sottopasso in piazza Mazzini Meno male che giugno si avvicina, perché questo programma scopiazzato in alcuni punti, almeno nei titoli esempio Università a Livorno,o la viabilità, la sicurezza ecc dagli altri candidati, conferma l’incapacità dimostrata fino a adesso. Ma la cosa veramente grave è ancora una volta la conferma dell’abbandono delle piazze secondarie, piazza XX Settembre, Garibaldi, Barriera Garibaldi, Cavallotti, Del Luogo Pio ecc ecc ecc., visto

Il governatore della Liguria Giovanni Toti arrestato per corruzione ( misure cautelari anche per l' ex presidente del Livorno Aldo Spinelli e suo figlio )


 


Giovanni Toti è agli arresti domiciliari nell'ambito di una inchiesta della Dda genovese e della guardia di finanza. Il presidente della Regione Liguria è stato arrestato con l'accusa di corruzione per l'esercizio della funzione e per atti contrari ai doveri d'ufficio. Lo comunica il procuratore capo di Genova Nicola Piacente.


I militari del Comando Provinciale della guardia di finanza di Genova stanno dando esecuzione a un'ordinanza di applicazione di misure cautelari (coercitive e interdittive) personali e reali emessa dal gip del Tribunale di Genova su richiesta della Procura depositata il 27 dicembre scorso nei confronti del presidente della Regione Liguria, Giovanni Toti, di Paolo Emilio Signorini, già presidente dell'Autorità di Sistema Portuale del Mar Ligure Occidentale, degli imprenditori Aldo e Roberto Spinelli, dell'imprenditore Mauro Vianello, del consigliere di amministrazione di Esselunga, Francesco Moncada e di Matteo Cozzani, capo di gabinetto del presidente della Regione.


Gli altri destinatari dell'ordinanza sono Arturo Angelo Testa e Italo Maurizio Testa e Venanzio Maurici. Signorini, indagato per corruzione per l'esercizio della funzione e per atti contrari ai doveri d'ufficio, è destinatario di una misura della custodia cautelare in carcere mentre per Toti sono stati disposti gli arresti domiciliari per gli stessi reati.

RAI NEWS

Commenti