Castiglione della Pescaia ( Gr ) : la GdF scopre stabilimento balneare completamente abusivo

Uno stabilmento balneare completamento al nero: è stato scoperto dai finanzieri di Grosseto a Castiglione della Pescaia a seguito di una verifica fiscale eseguita nei confronti di una struttura gestita da una società a conduzione familiare, finita nel mirino, spiegano le fiamme gialle “a causa di vari indizi di pericolosità venuti in evidenza”. L’attività svolta dai militari della Tenenza di Castiglione della Pescaia nasce da un precedente controllo in materia di lavoro finalizzato a prevenire e reprimere i vari fenomeni irregolari che minacciano, in particolare, la realtà produttiva turistico balneare della zona: ed ecco spuntare una posizione lavorativa totalmente “a nero”. Dopo le contestazioni gli ulteriori approfondimenti dei finanzieri si sono focalizzati sulla posizione fiscale della società, qualificata come “evasore totale” per aver omesso i dovuti adempimenti dichiarativi. Al termine dell’attività ispettiva, infatti, è stato scoperto come, sin dall’anno 2020, l’impresa – pur

L' EMBLEMA DI LIVORNO " CITTA' SFREGIATA " di Vito Borrelli

 Se dovessi mostrare l'emblema di questa povera città sfregiata, della sua classe politica zotica e inconcludente, sceglierei il muraglione crollato del Fosso Reale.

Sono passati 33 anni, e la ferita che s'è aperta il 12 dicembre del 1991, all’altezza della chiesa degli Olandesi, sanguina ancora.

Proprio nel tratto nobile del circuito dei Fossi, il più evidente carattere identitario della città; proprio davanti al Mercato delle Vettovaglie, che gli esperti indicano come il massimo attrattore delle curiosità turistiche.

Le responsabilità appartengono al Comune, ma anche all’Autorità portuale. Che, a quanto leggo sul Tirreno, s'è lucasalvettizzata.

E infatti, per far dimenticare la sua inadeguatezza nel condurre i progetti della Darsena Europa, del Terminal, e in genere d'ogni impresa a cui s’accinge, ha promosso una sfavillante stagione di spettacoli (c'è persino Rocco Siffredi) alla Fortezza Vecchia, un monumento denso di criticità e fragilità che chiederebbe, invece, tutela e rispetto.

Godi popolo di Livorno, e….. non ci pensare.

T'aspetta l'estate più lunga del mondo!

VITO BORRELLI


Commenti