Inizio d' anno col botto in borsa per MPS, il ministro Giorgetti ottimista sulla privatizzazione della storica banca senese


Il ministro del tesoro Giancarlo Giorgetti ottimista sulla privatizzazione della banca senese. "Sono convinto che nel 2024 possa concretizzarsi una soluzione in grado di ridefinire il sistema bancario in un'ottica policentrica"


Inizio d’anno brillante per Mps a Piazza Affari, con il titolo della banca senese che capitalizza in Borsa l’ottimismo del ministro del tesoro, Giancarlo Giorgetti sulla privatizzazione della banca senese. “Sono convinto che nel 2024 possa concretizzarsi una soluzione in grado di ridefinire il sistema bancario in un’ottica policentrica”, ha detto Giorgetti in un’intervista pubblicata lo scorso 31 dicembre da Il Sole 24 Ore.


“L’uscita del Tesoro è già cominciata, con successo”, ha detto l’esponente della Lega, sottolineando come ora “per varie ragioni la Cenerentola Mps è molto più ambita”. Le parole di Giorgetti contribuiscono alla corsa di Siena, che in Borsa sale del 5,2% a 3,21 euro, in testa al Ftse Mib.

O.T

Commenti