- Ottieni link
- X
- Altre app
Il Comune di Livorno (a guida Pd ) " getta la maschera " : dalla parte dei " macellai di Hamas ", la condanna delle associazioni ebraiche
- Ottieni link
- X
- Altre app
Oggi la bandiera palestinese è stata issata sul palazzo del Comune di Livorno.
Ricordo pochi giorni fa la lunga polemica avuta con l’amministrazione comunale e con il Vice Sindaco che difendevano l’equidistanza dall’Amministrazione attraverso l’esposizione della bandiera della pace e non della bandiera israeliana di fronte al massacro perpetrato da Hamas.
Pur condannando duramente l’azione dei tagliagole di Hamas, l’Amministrazione comunale non se la sentiva di schierarsi apertamente con Israele, applicando il regolamento comunale che vieta l’esposizione di bandiere non istituzionali.
Quanto sia istituzionale la bandiera della Pace è tutto da discutere.
Tuttavia nessuno si è mosso oggi durante la manifestazione propal quando i manifestanti hanno issato sulla facciata del Comune la bandiera della Palestina, quando per l’appunto il comando della Polizia Municipale è proprio lì accanto.
Spero che il Sindaco pubblicamente condanni questo atto di gravissima prevaricazione, messo in atto da parte di alcuni cittadini livornesi, altrimenti sarà legittimo pensare che dietro la bandiera della pace si nasconda un’ambiguità dalla quale alcune forze politiche non riescono ad affrancarsi.
Celeste Vichi
(Presidente Unione Associazioni Italia Israele)
Commenti
Posta un commento