Proseguono i controlli dei Carabinieri nei boschi delle Cerbaie : smantellati altri bivacchi usati da pusher

 Continuano i servizi straordinari di controllo del territorio dei Carabinieri della Compagnia di San Miniato nell’area boschiva delle frazioni di Orentano, Villa Campanile e Galleno nel comune di Castelfranco di Sotto e nella frazione di Staffoli nel comune di Santa Croce sull’Arno  e, più in generale, finalizzati alla prevenzione e repressione dei reati in tema di sostanze stupefacenti. I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di San Miniato, unitamente a personale delle Stazioni di Castelfranco di Sotto, Santa Croce sull’Arno, San Miniato e Peccioli, con il supporto di un elicottero del 4° Nucleo Elicotteri Carabinieri di Pisa e del Nucleo Forestale di Calci, hanno svolto un servizio straordinario di controllo del territorio che ha riguardato le propaggini boschive delle “Cerbaie” presenti nel territorio della Compagnia. Nel corso dell’attività sono stati controllati 2 esercizi pubblici, spesso centri di ritrovo di persone d’interesse ed individuati all’inter

DEMOCRAZIA di Giuliano Parodi

Troppo spesso sento parlare di "democrazia calpestata" riguardo al progetto Golar Tundra, invece quello che trovo tremendamente preoccupante e su cui sarebbe opportuno riflettere è proprio che la "democrazia rappresentativa " ovvero il Parlamento Italiano (camera e senato) hanno VOTATO a larga maggioranza la conversione in legge del DL 50 (L. 91/2022) dove l'art. 5 introduce la necessità di rigassificatori e soprattutto sancisce la procedura di EMERGENZA (quella che va in deroga alla VIA).

Difatto cominciamo a dire le cose nel modo giusto per non travisare la realtà, questa nave entra in porto a Piombino per una scelta "democratica" del Governo e del Parlamento.

Riflettiamoci meglio nelle cabine elettorali, perché quelle croci sono persone che poi mandiamo sugli avranno a Roma a decidere per noi, e pertanto individuiamo bene i RESPONSABILI di questa situazione, perché hanno nomi cognomi e bandiere!

GIULIANO PARODI

ASSESSORE ALL' URBANISTICA 

COMUNE DI PIOMBINO


Commenti