- Ottieni link
- X
- Altre app
Arresto leader catalano Puigdemont : il volto reazionario degli stati nazionali europei ( di Massimo Gasperi )
- Ottieni link
- X
- Altre app
Questa è una battaglia di Libertà: ritengo obbligatorio condividere questo "post"..
La Spagna nella "vicenda Catalana" ha mostrato il vero volto dei cosiddetti "stati nazionali" che è un volto REAZIONARIO che nega la libertà di autodeterminazione dei popoli.
A chi fosse stato distratto da altre vicende, ricordo che Charles Puigdemont, alla guida del Partito Democratico Catalano ha STRAVINTO il referendum sull'indipendenza del 1º ottobre 2017 e che lo Stato SPAGNOLO ha negato ai Catalani quel diritto.
Cosa abbiamo perso - noi Toscani - con l'unità d'Italia?
#FreeCharlesPuigdemont
La vicenda tra lo Stato (nazionalista) Spagnolo e Charles Puigdemont fa capire (a chi abbia un po' di discernimento) lo spessore democratico dei cosiddetti "Stati Nazionali"..
La Spagna PERSEGUITA un uomo politico, eletto DEMOCRATICAMENTE dalla sua gente, dal suo POPOLO, alla stregua e forse più, di un delinquente..
La forza delle idee INDIPENDENTISTE è pericolosa per uno stato che - parimenti a quello italiano - ha, alla fin fine, bisogno dei SOLDI dei contribuenti CATALANI per ridistribuirli e creare/pagare CONSENSO!!
Non trovate che tra la CATALOGNA e le 5 regioni italiane (Lombardia, Emilia/Romagna, Veneto, Piemonte e Toscana) che fanno le spese a tutte le altre ci siano delle "curiose" analogie?
MASSIMO GASPERI
![]() |
da Wikimedia |
Commenti
Posta un commento