Proseguono i controlli dei Carabinieri nei boschi delle Cerbaie : smantellati altri bivacchi usati da pusher

 Continuano i servizi straordinari di controllo del territorio dei Carabinieri della Compagnia di San Miniato nell’area boschiva delle frazioni di Orentano, Villa Campanile e Galleno nel comune di Castelfranco di Sotto e nella frazione di Staffoli nel comune di Santa Croce sull’Arno  e, più in generale, finalizzati alla prevenzione e repressione dei reati in tema di sostanze stupefacenti. I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di San Miniato, unitamente a personale delle Stazioni di Castelfranco di Sotto, Santa Croce sull’Arno, San Miniato e Peccioli, con il supporto di un elicottero del 4° Nucleo Elicotteri Carabinieri di Pisa e del Nucleo Forestale di Calci, hanno svolto un servizio straordinario di controllo del territorio che ha riguardato le propaggini boschive delle “Cerbaie” presenti nel territorio della Compagnia. Nel corso dell’attività sono stati controllati 2 esercizi pubblici, spesso centri di ritrovo di persone d’interesse ed individuati all’inter

Guasticce ( Livorno ) : finalmente partono i lavori per la messa in sicurezza della SP 555 delle Colline

 Entro giugno l’inizio dei lavori sulla SP 555 delle Colline



Completare l’adeguamento del tracciato della strada provinciale n. 555 delle Colline è l’obiettivo dell’intervento che prenderà il via entro la fine di giugno.


Nei prossimi giorni ci sarà un sopralluogo tecnico, relativo allo spostamento di una conduttura idrica, dopodiché ci sarà la consegna dei lavori alla ditta incaricata che si è aggiudicata l’appalto per un costo di circa 2 milioni di euro.


“Sono lieto che si dia avvio alla realizzazione di un‘opera molto attesa – sottolinea Giovanni Biasci, consigliere provinciale con delega alla viabilità – il cui progetto iniziale è stato modificato a seguito dell’accordo per il collegamento ferroviario tra il Porto di Livorno e l’Interporto di Guasticce. Le due rotatorie previste inizialmente, infatti, non si faranno più, ma l’allargamento della sede stradale garantirà un notevole miglioramento della sicurezza della viabilità.”

PROVINCIA DI LIVORNO

Commenti