Ieri, in Consiglio regionale, abbiamo assistito ad un teatrino imbarazzante. Durante l’intervento del giornalista Fausto Biloslavo - reporter ed esperto del confine orientale - ospitato per raccontare il dramma delle Foibe, la barbarie comunista e l’esodo giuliano-dalmata, l’ANPI ha scatenato una polemica e il Movimento 5 Stelle è addirittura uscito dall’Aula durante la celebrazione solenne.
Siamo stufi e sconcertati dal negazionismo che una certa sinistra continua a portare avanti, con buonapace dell’ANPI e tutte quelle associazioni che pretendono - ancora, nel 2021 - di omettere pagine di storia, imponendo una censura preventiva e inappellabile.
Al fine di minimizzare i crimini partigiani, le provano tutte, compreso puntare il dito verso chiunque intenda abbattere il muro di omertà riportando certezze scomode. Provo sincera compassione per chi, fermo ad uno scontro ideologico di novecentesca memoria, si rifiuta di accettare la verità è di accogliere un patrimonio collettivo di memoria e identità.
Ringrazio Giorgia Meloni per aver reso nota a tutti questa vicenda vergognosa.
GRUPPO CONSILIARE " FRATELLI D' ITALIA "
REGIONE TOSCANA
Commenti
Posta un commento