- Ottieni link
- X
- Altre app
- Ottieni link
- X
- Altre app
Non ho mai fatto una polemica su un singolo assessorato o una singola poltrona, l’importante sono le idee, adesso c’è da dare una mano a Giani sulla questione occupazione. Il resto è del tutto secondario. Sarà interesse del Pd, se vorrà, offrire delle occasioni di responsabilità condivisa. Se non vogliono amici come prima. L’importante è che si faccia sul serio sul lavoro e sulla sanità”. Lo ha detto Matteo Renzi parlando a Firenze con i giornalisti a proposito della formazione della futura giunta regionale della Toscana.
ASKA NEWS
Commenti
Traduzione ad uso delle persone serie: "Pensavamo di avere suffragi più che sufficienti a fare la voce grossa, picchiare il pugno sul tavolo e imporre la nostra la linea con i soliti sistemi.
RispondiEliminaCi eravamo dimenticati di un piccolo problema: l'elettorato non è fatto di giornalai amici, e anche la palude dei "moderati" in cui speravamo di pescare è stata prosciugata da una serie di fenomeni che non abbiamo neanche preso in considerazione. Insomma, in tanti hanno capito dove saremmo andati a parare ed è cara grazia se alla fine abbiamo due scranni in consiglio.
Che non bastano nemmeno per essere parte dei problemi.
Parte delle soluzioni non lo siamo mai stati."