Livorno - Porto Mediceo attrazione turistica? No e' una discarica....

Ed il Porto Mediceo dovrebbe essere una delle principali attrazioni per le migliaia di crocieristi che sbarcano a Livorno ed invece da decenni e' sempre piu' lasciato in condizioni di vergognoso abbandono e degrado dagli enti preposti . Rifiuti e rottami di ogni tipo abbandonati ed in strutture dismesse dimorano e soprattutto spacciano pusher clandestini magrebini ed africani. Uno spettacolo indegno ed intollerabile che rende bene l' immagine di una citta' alla deriva complice la sciatteria e menefreghismo istituzionale

CECINA : 270.000 EURO EROGATI DAL COMUNE ALLA SOCIETA' DELLA SALUTE

Cifra sicuramente rilevante , che ogni anno il comune di Cecina deve erogare alla Societa' della Salute, sulla cui legittimita' pende la sentenza della Corte Costituzionale che le ha dichiarate illegittime. Ma nonostante questa durissima sentenza, il Pd regionale,  non solo non le ha abrogate ma le ha potenziate ed i motivi sono facilmente comprensibili , ovvero il mantenere poltrone per tutto l' apparato burocratico politico da riciclare, che con le proprie ricche retribuzioni dirotta drammaticamente risorse finanziarie utili al sistema sanitario toscano. E che le Societa' della Salute siano " autentici carrozzoni " che permettono al Pd politiche clientelari ed assistenziali basta leggere gli scopi statutari della stessa Societa' della Salute , un esempio di burocratese veramente non sopportabile dal contribuente cecinese e toscano, che vorrebbe un ospedale funzionante, un pronto soccorso efficiente e soprattutto niente tagli o fusioni con l' ospedale di Piombino


Le societa della Salute sono Consorzi volontari che consentono
 la piena integrazione delle attività sanitarie e socio-sanitarie con le attività assistenziali, il governo dei servizi territoriali, le soluzioni organizzative, la continuità del percorso diagnostico terapeutico e assistenziale.
Svolgono funzioni di indirizzo e programmazione strategica, programmazione operativa e attuativa annuale, organizzazione e gestione delle attività socio-sanitarie e delle attività di assistenza sociale individuate dal piano regionale, controllo, monitoraggio e valutazione.
L'assistenza sanitaria territoriale è esercitata dall'azienda in attuazione della programmazione delle SdS ed è basata su modelli organizzativi che privilegiano il lavoro associato e multiprofessionale.
La governance istituzionale è affidata alla Conferenza aziendale dei sindaci e, dove non vi è la SdS, alla Conferenza zonale dei sindaci e il direttore della SdS è responsabile della zona distretto.
A livello regionale la Conferenza permanente per la programmazione socio-sanitaria è sostituita dalla Conferenza regionale delle società della salute.
Il comitato di partecipazione, presente in ogni Società della salute, è composto da soggetti che rappresentano l'utenza che usufruisce dei servizi, dalle associazioni di tutela e promozione e dalla Consulta del terzo settore, così da permettere una più ampia condivisione dei percorsi e delle scelte di salute.

OSSERVATORE ETRUSCO

Commenti

  1. Da scioglire subito! Se chiediamo a chiunque cosa sia e cosa faccia una sds, ti rispondono nonne ho la piu pallida idea!

    RispondiElimina
  2. Societa' della salute dichiarate illegittime dalla Corte Costizionale ma che il Pd regionale vuole mantenere a scopo poltronificio per suoi ex politici trombati

    RispondiElimina

Posta un commento