- Ottieni link
- X
- Altre app
- Ottieni link
- X
- Altre app
Ieri mattina l'Osservatore di Livorno ha dato notizia di una violenta rissa fra sabato e domenica in Venezia, in cui un simpatico individuo ne ha colpito un altro al volto e alla testa col calcio della pistola.
Pare che, prima ancora della Polizia e dell'Ambulanza, siano intervenuti i buttafuori della Fortezza Nuova, che avrebbero separato i due contendenti.
La dinamica di quanto sopra è tutta da chiarire, tenuto conto che il Tirreno on Line (a differenza del cartaceo) riporta la notizia collocando l'evento in Via Borra, sempre alle 3,30.
Al di là della solerzia del Servizio di sicurezza privato (in quel momento forse... fuori servizio?) immaginiamo lo stupore di chi ancora non sapeva che nel grande complesso architettonico e naturalistico è attiva da anni una fantastica discoteca, per la gioia dei residenti e delle volte a crociera della Sala degliArchi che la ospita stoicamente.
Qualche giorno fa abbiamo commentato la sapiente resecatura del cartello che avvertiva del divieto di accesso nei giorni dei famosi lavori del PNRR, dal lunedì al venerdì.
Avendo segnalato con un certo qual disappunto che il grande Parco Pubblico in realtà restava del tutto chiuso anche il sabato e la domenica, si è pensato bene di eliminare la dicitura.
Avrebbero potuto fare di più, precisando che, invero, la Fortezza è sì sbarrata tutti i giorni a bimbi, nonni, scolaresche, turisti, gente che vuole ricrearsi nel verde ecc. ma non ai discotecari del sabato notte.
Perfino senza pistola.
ALESSANDRO BARABINO

Commenti
Posta un commento