LIVORNO : LEGAMBIENTE CHIEDE AL SINDACO DI CHIUDERE L'INCENERITORE

Finalmente anche il circolo livornese di Legambiente si è espresso sulla vicenda incresciosa dell'inceneritore di Livorno, costruito 50 anni fa e ormai completamente inutile. Legambiente Livorno chiede la chiusura dell'impianto "prima possibile" anche in considerazione "dei costi del necessario revamping", cioè oltre 20 milioni di euro che verrebbero spalmati sulla Tari che pagano i cittadini. Resta da chiarire al circolo locale di Legambiente una serie di concetti che non ci sembra siano stati ancora recepiti correttamente: 1) utilizza ancora il termine "termovalorizzatore", mentre Legambiente nazionale dichiara ufficialmente che "il neologismo solo italiano di termovalorizzatore è solo una tipica operazione di greenwashing"; 2) afferma che il nostro territorio sarebbe privo sia di impianti di riciclo che di "recupero energetico": in realtà il "territorio" di riferimento è, per legge, quello della Toscana costiera, ch

Firenze : rissa tra bande di giovani magrebini, un morto ed un ferito grave ( la citta' del sindaco Nardella e' alla deriva...)

 - Un uomo, di origini magrebine, è stato trovato agonizzante questa notte a Firenze, in via delle Gore, colpito da una coltellata alla gola e un'altra alla schiena, ed è deceduto poco dopo in ospedale.


A terra anche un altro uomo, anch'egli magrebino, ferito in modo grave con delle coltellate alla schiena, che è attualmente ricoverato in terapia intensiva all'ospedale fiorentino di Careggi.


Entrambi erano senza documenti. Sul posto è intervenuta la polizia, che svolge le indagini, dopo la segnalazione di una rissa, e ha trovato i due feriti a terra e altre cinque persone, sempre magrebine, intente a prestare i primi soccorsi. (ANSA).


PS : e tutto questo accade mentre il sindaco Nardella , ormai candidato alla segreteria del Pd, praticamente ogni giorno, pontifica sulle varie emittenti tv nazionali, in materia di sicurezza ed immigrazione, oltre a paventare il solito ed incombente ( ? ) pericolo fascista. Intanto la citta' da lui amministrata e dal suo partito, il Pd, e' completamente alla deriva, in mano a queste bande magrebine che ogni giorno si affrontano sanguinosamente per il controllo dello spaccio e per tutto questo bisogna ringraziare le scellerate politiche su immigrazione e sicurezza volute dal Pd in questo ultimo ventennio.....

O.T


   

Commenti