Crisi del Mar Rosso : il presidente dell' AdSP Mar Tirreno, Guerrieri, convoca il tavolo allargato

La crisi in Medio Oriente tiene banco anche a Livorno. A quasi 200 giorni dall’inizio della guerra tra Hamas e Israele a Gaza e a 125 dall’insorgenza dei problemi che hanno causato il blocco progressivo e sostanziale del Mar Rosso, il presidente dell’Autorità di Sistema Portuale del Mar Tirreno Settentrionale, Luciano Guerrieri, prende carta e penna e convoca un tavolo allargato per approfondire le ripercussioni che la situazione emergenziale sta avendo sul sistema economico, portuale, logistico e industriale sia locale che regionale.   “Le ultime vicende relative alle azioni di guerra tra Israele ed Iran stanno accentuando le esistenti criticità nella complessiva Area del Medio Oriente” scrive nella lettera di convocazione Guerrieri, rimarcando come gli avvenimenti bellici nella striscia di Gaza, le azioni di guerra di Hezbollah e degli Houti Yemeniti e, non ultimo, il sequestro della portacontainer MSC AIRES, stiano spingendo gli armatori ad evitare il passaggio da Suez e circumnavig

Collesalvetti ( Li ) : disservizi postali, il Comune invia un sollecito a Poste Italiane

 Giovedì 4 agosto,  a seguito della risposta ricevuta da Poste Italiane, all’interno della quale, oltre alle scuse per il disagio arrecato, si sottolinea come lo staff del centro di distribuzione si stia impegnando per garantire il miglior servizio ai cittadini secondo le possibilità organizzative e nel rispetto delle regole a tutela della salute dei clienti e del personale, il Sindaco, visto il persistere delle criticità, ha inviato un’ulteriore comunicazione all’Azienda.


“Considerate le difficoltà organizzative che avete espresso, il Comune non potrà comunque rimanere indifferente ad altre eventuali segnalazioni che arriveranno. In tale caso saranno attivate le misure più opportune affinché sia ripristinato un servizio minimo garantito”.


A questo proposito, i cittadini sono invitati a segnalare i disservizi riscontrati scrivendo una email, all’indirizzo segreteriasindaco@comune.collesalvetti.li.it.

COMUNE DI COLLESALVETTI ( Li )


Commenti