Livorno, l’Autorità portuale approva il bilancio 2023: investimenti raddoppiati a 121 mln di euro

Guerrieri: «L'obiettivo prioritario dell'Ente rimane quello di continuare ad accompagnare la crescita sostenibile dei nostri porti» L’Autorità di sistema portuale (Adsp) del mar Tirreno settentrionale ha approvato oggi il rendiconto di gestione del 2023, certificando investimenti nell’ultimo anno pari a 121,5 milioni di euro, più del doppio di quanto investito nel 2022. Di questi, 82 milioni di euro sono stati erogati dallo Stato e destinati in quota parte agli interventi per l’elettrificazione delle banchine dei porti di Livorno, Piombino e Portoferraio (76,15 milioni di euro), ai lavori di resecazione del canale di accesso del porto di Livorno, lato Torre del Marzocco (3 mln di euro a cui aggiungere altri 4,3 mln di risorse proprie e 13,5 milioni di euro provenienti dal prestito Bei) e all’acquisizione di un’area all’interno dell’Interporto Vespucci nella quale realizzare il nuovo magazzino del freddo del progetto Livorno cold chain (1,3 mln di euro). L’ente portuale ha invec

Livorno : incidente mortale in zona Interporto Est, muore procedendo contromano in Fi Pi Li giovane di 36 anni

 Un automobilista è morto e altre quattro persone sono rimaste ferite in un incidente stradale avvenuto la notte scorsa intorno alle 4 dopo un frontale con un'altra auto lungo la superstrada Fi-Pisa-Livorno dopo l'uscita Interporto Est a Livorno, in direzione del capoluogo toscano.   


L'automobilista deceduto, 36enne, era alla guida dell'auto che, per cause ancora da verificare, stava procedendo da alcuni chilometri contromano sulla strada di grande comunicazione quando, all'altezza dell'interporto, si è scontrato frontalmente con l'altra macchina.


In questa vettura viaggiavano quattro persone, tra i 23 e i 26 anni, tutte rimaste ferite nell'impatto: due sono state ricoverate all'ospedale di Cisanello, e le altre due in quello di Livorno. 


Un altro incidente stradale mortale si è verificato nella tarda serata di ieri a Marina di Massa: in un scontro tra un'auto e una moto, sul lungomare, ha perso la vita un uomo.



    Ferito in modo grave un quattordicenne. 

ANSA



Commenti