Grosseto : la GdF sequestra oltre 40.000 articoli potenzialmente pericolosi e contraffatti

Grosseto - Prodotti privi dei requisiti minimi di sicurezza Nel mese di febbraio 2024, i militari del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Grosseto hanno intensificato gli interventi a contrasto della commercializzazione di prodotti non sicuri o contraffatti. I controlli hanno interessato l’intera provincia maremmana portando al sequestro di oltre 39.000 articoli (giocattoli, casalinghi, bigiotteria, cancelleria ed accessori per la telefonia) privi dei requisiti minimi di sicurezza previsti dalla normativa nazionale e da quella comunitaria, ovvero di quelle informazioni indispensabili a garantire la genuinità dei prodotti, in particolar modo quando questi sono destinati ai più piccoli. Parte della merce presentava anche il simbolo CE “China Export” apposto con caratteri tali da generare nel consumatore l’erronea convinzione di essere dinnanzi ad un prodotto con marcatura CE “Conformità Europea”, certificazione che attesta la rispondenza dell’articolo a specifici standard di

Collesalvetti, un comune dove le cose accadono per caso, senza programmazione ne' criterio


E' il preludio per la creazione di una pista ciclabile? Macché.

Così viene fatto fuori un piccolo ecosistema nel cuore verde del nostro comune, così, per fare un po' di pulizia, d'altra parte quel muro verde dava così noia.

Ci siamo messi a contare gli anelli di alcuni dei tronchi tagliati, ci sono piante nate e cresciute spontaneamente da più di 25 anni.

Chiederemo spiegazioni in quanto, ancora una volta, è mancata una comunicazione preventiva e bisogna sempre chiedere a fatti ormai compiuti.

CITTADINI IN COMUNE PER COLLESALVETTI

Commenti