Livorno, l’Autorità portuale approva il bilancio 2023: investimenti raddoppiati a 121 mln di euro

Guerrieri: «L'obiettivo prioritario dell'Ente rimane quello di continuare ad accompagnare la crescita sostenibile dei nostri porti» L’Autorità di sistema portuale (Adsp) del mar Tirreno settentrionale ha approvato oggi il rendiconto di gestione del 2023, certificando investimenti nell’ultimo anno pari a 121,5 milioni di euro, più del doppio di quanto investito nel 2022. Di questi, 82 milioni di euro sono stati erogati dallo Stato e destinati in quota parte agli interventi per l’elettrificazione delle banchine dei porti di Livorno, Piombino e Portoferraio (76,15 milioni di euro), ai lavori di resecazione del canale di accesso del porto di Livorno, lato Torre del Marzocco (3 mln di euro a cui aggiungere altri 4,3 mln di risorse proprie e 13,5 milioni di euro provenienti dal prestito Bei) e all’acquisizione di un’area all’interno dell’Interporto Vespucci nella quale realizzare il nuovo magazzino del freddo del progetto Livorno cold chain (1,3 mln di euro). L’ente portuale ha invec

Massa : misure di controllo contro il degrado notturno, disposta la chiusura dei locali a mezzanotte



Contrastare efficacemente le cause del degrado urbano nelle ore notture e tutelare i residenti che lamentano ormai una diffusa percezione di pericolo non più controllabile. Senza dimenticare la necessità di misure sanitarie straordinarie per fermare la diffusione dei contagi. Sono questi gli obiettivi che hanno spinto il Sindaco di Massa ad emettere un'ordinanza (n. 6 del 15 gennaio 2021) che limita l'orario di attività dei locali pubblici disponendo la chiusura a mezzanotte.  


Il provvedimento riguarda titolari e gestori di tutti i locali attivi sul territorio comunale (esercizi di vicinato, esercizi di somministrazione alimenti e bevande ed attività artigianali di alimentare con annesso commercio di cibi e bevande ricadenti nel territorio Comunale di Massa) e dispone la sospensione dell’attività di vendita e di somministrazione con sgombero di tutti gli avventori presenti (sia all’interno del locale che aree esterne) e chiusura dalle ore 24:00 fino alle ore 05:00 del giorno successivo.  Le disposizioni valgono per trenta giorni con possibilità di proroga nel caso in cui se ne ravvisi la necessità.

COMUNE DI MASSA

 

Commenti