Livorno : titolare di agenzia immobiliare interdetto nell' esercizio della propria professione da parte della GdF

 La Guardia di Finanza ha incontrato la Camera di Commercio e le associazioni di categoria degli agenti immobiliari, al fine di approfondire e aggiornare percorsi collaborativi e sinergici che, da una parte, tutelino gli imprenditori di settore che lavorano in regola, e dall’altra invece individuino e sanzionino coloro che svolgono professioni in maniera abusiva e irregolare, falsando il mercato e creando sleale concorrenza in danno dei cittadini. Pubblicità L’incontro si è svolto presso la sede della CCIAA, con la presenza e partecipazione di molti rappresentanti di categoria. Sono state affrontante varie tematiche, sia dal punto di vista normativo che procedurale, con il fine di meglio individuare quelle che possono essere le modalità di interscambio informativo e collaborazione istituzionale, nel rispetto delle varie attribuzioni e competenze La Camera di Commercio svolge, nell’ambito delle proprie funzioni di tutela della legalità, un’attività di controllo sui soggetti che esercita

Incendio di vaste proporzioni a Campagnatico ( GR ) : mezzi aerei in azione

 Un vasto incendio di terreni incolti e bosco interessa la località di Torrente Trasubbie nel comune di Campagnatico (Gr). Sul luogo stanno intervenendo squadre di volontariato dell’Antincendio boschivo regionale, operai forestali e il direttore operazioni dell’Unione di Comuni delle Colline Metallifere.


Per l'estensione della superficie (circa 30 ettari) e la presenza di alcune abitazioni sparse che potrebbero essere interessate dai vari fronti del fuoco, stanno operando sul posto tre elicotteri della flotta regionale e uno dei vigili del fuoco. In arrivo anche un Canadair della flotta nazionale.


Sotto controllo l'incendio di Campo nell’Elba, grazie al rapido intervento di squadre e elicotteri. Le operazioni di bonifica e controllo proseguiranno per molte ore.


Si ricorda che dal 1 luglio è in vigore il divieto assoluto di accensione abbruciamenti e si raccomanda la massima attenzione nelle operazioni agricole e nell'uso all'aria aperta di strumenti da lavoro che possono generare scintille. 

REGIONE TOSCANA


Commenti